Luoghi e
emozioni

header-img

Bellezza, cultura, storia

Slow hideaway

Un giorno al Rifugio Bolzano sul massiccio dello Sciliar, l’altro a trovare Ötzi passando dal Museion di Bolzano e volendo, dal Mart di Rovereto. Da noi ogni giorno è una scoperta.

editor-layout-image

© 2024 Presulis Lodges

Il rifugio Bolzano


A 2500 metri di altezza, su una montagna che è il simbolo dell’Alto Adige sorge il Rifugio Bolzano, una sorta di castello circondato dai massicci montuosi del Sassolungo e Sassopiatto, Catinaccio e Latemar. Raggiungerlo a piedi d’estate o con le ciaspole d’inverno è un’emozione che rimarrà a lungo impressa nel cuore.

editor-layout-image

© 2024 Presulis Lodges

Il Castello di Presule

Di fronte alla nostra Casa si erge il fantastico Castello di Presule, struttura che risale al Milleduecento. In questo luogo incantato è racchiusa parte della storia del nostro territorio. Visitarlo, più che un consiglio è quasi un obbligo dato che il castello mantiene intatto nei secoli tutto il suo fascino.

editor-layout-image

© 2024 Presulis Lodges

I musei dell’Alto Adige, fra storia e contemporaneità

La nostra Casa è in una posizione strategica non solo per raggiungere luoghi in cui è la natura a regnare incontrastata, ma anche spazi ricchi di cultura, arte e suggestioni. Il Museion a Bolzano, il Museo di Ötzi, i vari Musei di Messner, il Lumen a Plan de Corones e SMACH con la sua Valle dell’Arte a San Martino in Badia e perfino il MART di Rovereto sono mete più che raggiungibili per non dire imperdibili.

editor-layout-image

© 2024 Presulis Lodges

Bolzano e Bressanone

ConcedeteVi una giornata di shopping e di visite turistiche nel nostro capoluogo, Bolzano (distante solo 15 km da Presulis). Passeggiate per il centro storico, fate acquisti nelle eleganti boutique italiane sotto i "portici di Bolzano", fate una visita al famoso uomo dei ghiacci "Ötzi" nel museo archeologico.

editor-layout-image

© 2024 Presulis Lodges

Il profumo dei masi

Nei paraggi della nostra Casa si trovano antichi masi che meritano senz’altro una visita per ammirare la vita di un tempo. In alcuni di essi è possibile acquistare prodotti locali e soprattutto lasciarsi sedurre dai profumi delle erbe ancora oggi sapientemente coltivate.